venerdì 27 novembre 2009


Ma perchè noi siamo gli unici a salire mentre tutti scendono? perchè oltre a noi le uniche cose che salgono sono ambulanze a non finire?. queste sono alcune delle domande che mi ponevo ieri mentre tentavamo la scalata al monte Takao, una collinetta di 900 metri disseminata di strade ripidissime modello 90° rottura di maroni. In più noi eravamo gli unici a salire, gli unici gaijin(stranieri) e gli unici sprovveduti abbigliati normalmente con le borse modello scolaretti. I giapponesi invece erano tutti attrezzati e sorridenti(scoprimmo dopo che i laidi salgono tutti con la seggiovia e poi fanno i fighi in discesa) mentre noi sudavamo come dei maiali asmatici su per i dirupi. Questo perchè io ed i miei tre compagni siamo mooolto più furbi degli altri, invece che andare con il viaggio organizzato andiamo per i fatti nostri che si spende di meno. sfigati! Forse dovevamo partire un po' prima, forse non avrei dovuto mangiare quello spiedino misterioso gigante che mi è rimasto in gola amplificando lo smarronamento della salita. Ad un certo punto ho pensato che le ambulanze stessero salendo giusto per noi, magari ci hanno visto passare sotto e hanno detto "ecco che arrivano i soliti stronzi, cominciamo ad andare su tanto almeno uno sta male". Invece no, mentre discutevamo di "pokemongozzillagundamtekkenbuddahcolberretto" siamo arrivati in cima(che poi non era la vera cima ma l'intermedia). bella vista non c'è che dire, uhm uhm. tanti alberi che cambiano colore in mezzo al verde. come i popcorn esplosi in mezzo a quelli ancora seme. Sotto un pino giapponese nei pressi del tempio Yakuōin Yūkiji mi sono fermato a meditare. Mentre i miei compagni proseguivano; il tempo e lo spazio scorrevano sopra di me, passavano come nuvole spinte veloci dal vento d'autunno. ad un tratto buio, solo con me stesso. comincio a scendere gradino per gradino le scale che portano nel pozzo del mio essere più profondo. per la prima volta converso davvero con i miei sentimenti, senza maschere senza mentire. e scopro la vita, scopro la fede. scopro Dio.



Non é vero!!! siamo andati a vedere le scimmie che si ingroppano e si lanciano la merda!!! poi siamo saliti sui giochi per i bambini, ci siamo lanciati giù per le rive senza seguire la strada, siamo saliti in piedi sulle panchine e abbiamo fatto i cretini sulla seggiovia. quindi siamo finiti nell'elenco delle 10 persone più ricercate del Giappone( tra quello che ha buttato una lattina nel bidone della carta e quello a cui non piacciono i pokemon). adesso infatti siamo in prigione. fine.

5 commenti:

  1. ahahahahahahah quando hai citato dio mi stavo davvero preoccupando!!! grande piè

    RispondiElimina
  2. Ma... ma... non riesco più a smettere di ridere XD
    Grande Piè!
    P.S. Quando torni voglio vedere le foto! XD

    RispondiElimina
  3. Questo blog da assuefazione... non si finisce di leggere una puntata che si aspetta già la prossima! Sei un mito!

    RispondiElimina