lunedì 7 dicembre 2009


Il nemico ha sviluppato una nuova e subdola tecnica per svegliarmi al mattino durante il fine settimana: con la scusa di nutrirmi rifila un qualcosa al mio fratellino e me lo spedisce in camera. Di solito percepisco appena la presenza di "godzilla J.": lui arriva, mi incastara il cibo in bocca, mi salta un po' addosso, poi demorde e se ne va. Visto che la tecnica non funziona l'altra mattina gli ha rifilato un bella fava cruda acerba. Io mi sono infilato gli occhiali da sole e ho continuato a dormire, quando mi sono svegliato due ore dopo la fava aveva quasi germogliato, in compenso avevo la bocca talmente stretta che non sono riuscito a parlare per due ore e mezza.
Ma questo è niente rispetto a quello che mi aspettava nascosto nell'incertezza del futuro!
Si va! al museo di anpanman, a yokohama!!! (http://en.wikipedia.org/wiki/Anpanman)
Dovete sapere che il mio fratellino samurai guarda tutti i giorni questo cartone in tv, e mentre lo guarda è praticamente in stato di coma vegetativo: rimane fisso per tutto il tempo in posizioni da maestro di yoga e all'evenienza esordisce con un "cacca", "pipi" per poi cacarsi o pisciarsi inesorabilmente addosso. Alla fine ci sono caduto anche io, sono diventato nerd di anpanman: è abbastanza utile per imparare il giapponese e mi regala un pò di tranquillità distraendo yuu dal saltarmi sui maroni a ripetizione. Purtroppo non posso defecarmi addosso come fa mio fratello.
E' una trappola! appena entrati Yuu rimane shockatto modello "ho visto la madonna" ed io modello "ho visto la madonna... che se la faceva con buddah". Più che un un museo/parco per bambini sembrava una zona di guerrà: bambini che schizzano in giro come pallottole impazzite mentre genitori affannati come barellieri li inseguono tra la folla, alcuni sono talmente esausti che vagano folgorati con sguardo vitreo tra gli scaffali di giocattoli. Qualcuno è rintanato in un angolo che dondola tenendosi le ginocchia mentre canta la sigla di anpanman. Mi è venuto il dubbio che qualcuno fosse un bambino entrato e mai più riuscito ad uscire. Gozzilla J. è una scheggia impazzita che salta da un gioco all'altro, da un attrazione all'altra senza sosta, tutto questo sarebbe anche normale se non fosse che per lui non esistono le file, e sua mamma non fosse strategicamente sparita. Dopo essermi profuso in una serie di inchini e di "scusi" ho deciso di lasciarlo allo stato brado, tanto di tempo per fare le file e seguire le regole ne avrà a iosa.
Ma tutto questo è servito allo scopo finale: assistere allo spettacolo di natale di anpanman feat. baikinman (se non sapete chi è non avete aperto il link di wikipedia quaquaqua)! Ed è alla fine dello show che si verifica il miracolo: anpanman comincia a stringere mani, scompigliare capelli, prendere in braccio bambini come se fosse Papa Giovanni, tutti sono in preda a convulsioni voodoo o qualcosa del genere. Alla fine anche io voglio lasciare il segno e rifilo un bell'abbraccione a baikiman sperando mi porti fortuna. Infatti durante il viaggio di ritorno mi prende un mal di pancia inspiegabile fortissimo che mi inchioda seduto nel treno con la faccia rossa e gli occhi fuori dalle orbite: "Baikinman bastardo, sarà mica la fava di sta mattina?". Ma le vie del signore sono infinite, infatti il mal di pancia svanisce giusto quando devo andare a mangiare nel ristorante in cui lavora in papà di Yuu.Nel centro di tokyo, a shibuya nel ristorante Cuore di Roma la manna made in japan scende dal cielo in tutto il suo splendore per sfamarmi:nel menù, seconda pagina in alto a destra... (ooooooo non ci crederete...) c'è scritto...

100 yen al primo che indovina.
Ha-HiHu-HeHoooo Baibaiki---n!!











7 commenti:

  1. mmm sto post fa un po' cagare, GUNDAM!

    RispondiElimina
  2. We Piè, ma quante te ne succedono? XD
    Come stai? Mi sembra che te la passi bene!
    Fai un salto sul mio blog ogni tanto! :-P
    Ciao ciao,
    Alex

    RispondiElimina
  3. 6 1 spasso! Qui è l'una del mattino passata e sto ridendo da solo al pensiero di te seduto nel treno a imprecare contro Baikinman... grande!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri di Buon Natale Pié!!!!!! :-))))

    RispondiElimina
  5. auguri anche a te!!! urge che ti fai feisbuk comunque :P

    RispondiElimina
  6. No no, mi son tolto e non ci torno più! XD
    Uso solo più msn! XD

    RispondiElimina